"Dream girls" di Bill Condon

Pubblicato il da Irene

voto           8 


commenti    Un musical interessante e pieno di belle canzoni. Parla di un gruppo di tre ragazze che fanno di tutto per diventare famose. La loro avventura comincia quando loro partecipano ad un concorso per giovani talenti. Dietro le quinte vengono fermate da un famoso produttore di musica molto ascoltata dalle persone nere che chiede a loro di fare da coriste per un cantante, Jimmi, il quale è stato anche lui lanciato nel campo musicale dal famoso produttore di musica: Curtis. Le tre cantanti accettano quasi subito ma si stancano dopo poco di fare le coriste e Curtis le accontenta creando insieme a vari aiutanti molte belle canzoni per loro. C'è però un altro problema: Effie è la cantante migliore delle tre e ha sempre cantato come leader del gruppo ma Curtis vuole che come leader ci sia Deena, che però non ha la stessa forza e dote di Effie. Bisogna anche ammettere che è più bella Deena e per il loro produttore l'aspetto esteriore di un gruppo è molto importante. Effie non sopporta per molto il fatto di essere oscurata e dopo qualche tempo lo dice a tutti e loro, stanchi dei continui problemi che creava, la cacciano dal gruppo. Ma non basta viene anche rimpiazzata da un'altra ragazza. Deena intanto sale al successo e sposa Curtis. Quest'ultimo la tratta da principessa durante le prove delle canzoni e le fa interpretare il ruolo di Cleopatra nel film di produzione del marito. Ci sono molto problemi e guai fino alla fine del musical, quando le "Dreams" si riuniscono per dare il loro addio, perchè sono successi troppi fatti negativi per andare avanti e perfino Deena lascia il marito.

Il tutto girato nella città di Detroit durante quella che sembra una rivoluzione, una crisi o qualcosa del genere.

Una cosa particolare della storia sono la scelta delle canzoni del tutto appropriate ed emozionanti e anche quella del cast: vi è Eddie Murphy, Beyoncè e molti altri. Tutto recitato molto bene.


consigli      Adatto a un pubblico che abbia almeno 10 anni e soprattutto agli amanti di Beyoncè, ma anche a chi piace il genere musical con una trama un po' drammatica ambientata in America. 


periodo     2006   


luogo         Stati uniti, Detroit


edizione   Universal pictures 


locadina  dreamgirls.jpeg

 

Con tag Musical

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post