"Il libro del destino-l'erede di Ahina Sohul" di Elisa Rosso

Pubblicato il da Irene

voto           9


commenti    Il libro del destino è un libro molto interessante: ci si appassiona e nel contempo è anche rilassante. Sono la trama e i mille viaggi che i protagonisti devono compiere a renderlo interessante e avvincente. Il modo in cui viene narrato lo rende interessante. L'autrice si esprime in modo chiaro e coinvolgente usando termini ricercati che allo stesso tempo sono facilmente comprensibili. Appassionante poiché la storia è bella e fantasiosa e dopo poco ci si affeziona ai personaggi misteriosi e stupendi che ne fanno parte. Infine rilassante perché sebbene la storia sia intricata e misteriosa e ti costringa a stare attenta, ti pone nella situazione di dimenticarti di tutto il resto del mondo e subito di catapulta nell'affascinante trama.


trama        L'appassionante trama narra di un gruppo di creature vaganti per le terre magiche di Nadesh. La compagnia è composta da cinque razze libere: elfi, draghi, uomini, nani e lupi parlanti. La compagnia è alla ricerca di un antico libro scritto da un veggente che narra il futuro di Nadesh: il libro del destino non sbaglia mai. I protagonisti del racconto della Rosso sono Bedwyr e Eynis. Loro lotteranno contro gli amorphi, cioè belve selvagge e terribilmente crudeli e malvagi per recuperare e salvare le sorti di Nadesh. Malgrado i malvagi siano molto più numerosi, l'intelligenza e l'agilità dei buoni prevarrà sulla cattiveria degli abitanti del mondo delle Nebbie: gli amorphi. Il destino di Nadesh è quindi in mano alle razze libere. 

 

Bedwyr, era un ragazzo come gli altri, un normale sedicenne, fino a qualche giorno prima dell'incontro con Eynis. Quando i due si conobbero, non andarono subito d'accordo e si irritarono al punto da augurarsi a vicenda qualche piccolo incidentuccio. La cosa strabiliante è che questo desiderio si avverò per entrambi: quasi fosse magia,-in seguito si scoprirà che i due adolescenti possiedono poteri magici-. Durante il corso della loro avventura i dua ragazzi si conosceranno meglio. Eynis ha quattordici anni ma è più sveglia e attiva di Bedyr. Loro hanno in comune il fatto di essere stati entrambi adottati. Bedwyr scoprirà di essere il legittimo erede al trono per governare il suo popolo in preda agli attacchi degli amorphi, sottomessi ai loro sovrani, tra cui il più terribile e forte: Malbrek. Egli è mezzo uomo e mezzo amorpho e perciò e più pericoloso delle solite bestie.                                                                                                           Eynis è stata adottata poichè i suoi genitori, come tutto il suo popolo, furono sterminati dagli amorphi e fu messa in salvo da qualcuno che la condusse in una città lontana dal suo paese di provenienza facendola adattare alla vita degli umani sin da neonata. La ragazza infatti ha poteri e abilità sovraumane e persino nel vestire mostra diversità: indossa i pantaloni contrariamente ai costumi del posto. Insomma Eynis si distingueva perché era un'elfa. Eynis però non era una semplice elfa, bensì l'erede di una delle tribù più importanti di Nadesh, forse la più importante e magica: la tribù degli Etilin. 

Durante il viaggio avventuroso le razze libere unite in gruppo incontreranno anche un misterioso personaggio. E' un ragazzo di 16 anni, ma la sua infanzia è stata terribile poiché è stato vittima di orribili esperimenti per creare amorphi umani. Lui stesso è un mezzo amorpho ma poichè ha una natura umana, lui avrà un ruolo positivo e utile nella ricerca delle pagine del libro del Destino. Il suo nome è incerto, alcuni lo chiamano Ombra, altri Jadif, ma di nomi ne ha molti e saranno le sue scelte a stabilire chi sarà veramente e anche il suo nome definitivo.


consigli           Adatto a ragazzi di almeno 13/14 anni e per tutti gli amanti del genere fantasy o avventura


genere            Fantasy-avventura 


ambientazione    luogo immaginario: Terre di Nadesh


luogo di stampa  Italia


*Quando avrete terminato di leggerlo sappiate che vi aspetta il libro del Destino 2:"Il libro del Destino e il principe delle Nebbie"           

 

Con tag Libri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post